BEN…

Scritto da: Angelo Paratico
Fonte: http://www.zam.it/3.php?libro=9788842544814&id_autore=4801

Casa editrice: Mursia Autore: Angelo Paratico

John Macbeth, giovane agente segreto al servizio di Sua Maestà, viene inviato in Italia per una missione impossibile: trovare e distruggere il carteggio segreto tra Winston Churchill e Benito Mussolini e con esso le prove di un patto segreto tra Londra e Roma per spingere il Duce a entrare in guerra a fianco dei nazisti. Carte che proverebbero un piano lucido e cinico: usare l’Italia fascista come elemento moderatore della furia nazista in cambio di concessioni alla fine del conflitto. Sull’enigma più inquietante del Novecento si dipana questo romanzo che con il ritmo mozzafiato di una spy story fa rivivere un intrigo internazionale dove, negli ultimi mesi della vita di Benito Mussolini e di Claretta Petacci, si scontrano agenti dell’intelligence inglese e sovietica, politici, partigiani. In un susseguirsi incalzante di colpi di scena questo romanzo trascina il lettore tra le pagine di una storia che gli studiosi non hanno ancora potuto scrivere.

Chi è l’autore…
Fonte: http://www.zam.it/biografia_Angelo_Paratico

Angelo Paratico, milanese, da 27 anni risiede a Hong Kong. Scrive su un quotidiano romano e collabora con varie riviste stampate in lingua inglese. Ha pubblicato il romanzo ‘Gli assassini del Karma’ e ‘Un manuale per uomini superiori. Il Lun Yu di Confucio’. È un profondo conoscitore di ceramiche orientali e di libri antichi.

Dal 1995 scrive sul Secolo d’Italia dove tiene una propria rubrica con cadenza settimanale, ogni mercoledi’ e intitolata “Minima Orientalia”.

Un suo libro e’ uscito negli USA, ed e’ intitolato “The Karma Killers”.

Una traduzione del “Gli Assassini del Karma.” Nel mese di agosto 2010 la casa editrice Mursia di Milano ha pubblicato il suo ultimo romanzo, intitolato BEN. Questo vuol essere il primo romanzo mai scritto avente per tema la “Pista Inglese” nella morte di Mussolini e di Claretta Petacci. Il protagonista di questo libro, infatti, pare essere James Bond.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *