Vergogna CSM: 2.700€ ai consiglieri per ogni giorno di lavoro

Fonte: http://www.ilfazioso.com/vergogna-csm-2700-euro-consiglieri-giorno-lavoro.html

I 24 consiglieri del Csm (16 togati e 8 nominati dal Parlamento) si trattano bene, fregandosene dei sacrifici altrui. Fanno parte del Csm più ricco del mondo il cui budget nel 2011 è di quasi 39 milioni di euro, +26% rispetto al 2007.

Vietti, il vicepresidente, incassa 255 mila euro l’anno. I consiglieri si fermano a 222 mila. I 24 fortunati vengono anche pagati a gettone per ogni seduta a cui partecipano e hanno un importo forfettizzato (buono premio) per le commissioni in cui si presentano.

Oltre a stipendio, gettone e rimborso per le spese di viaggio, coloro che non risiedono a Roma prendono pure un indennizzo di 340 euro al giorno, ottenibile con una semplice autocertificazione. Incassano pure 400 euro mensili esentasse per “svolgimento di compiti di natura istituzionale”.
Lavorano 3 settimane su 4 cioè 15 giorni al mese, esclusi i weekend. Ma diventano 12 escludendo i venerdì nei quali c’è solo la sezione disciplinare. 12 giorni effettivi di giorno al mese con ferie da metà luglio fino al 10 settembre.
2700 euro per ogni giornata lavorativa passata al giorno, rendetevi conto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *