La radice amica delle donne

Fonte: http://www.riza.it/dieta-e-salute/dimagrire/3431/la-radice-amica-delle-donne.html

È la dioscorea villosa, un “dono di natura” capace di contrastare il soprappeso di origine ormonale, come all’inizio della menopausa…

La Dioscorea, nota anche come Wild yam o igname, è una pianta originaria del Messico, oggi diffusa in tutto il Sud America, i cui principi attivi più rilevanti sono contenuti nelle radici e nei tuberi. In particolare, la diosgenina , sostanza utilizzata come progesterone naturale e considerata un’alternativa naturale alle usuali cure ormonali soprattutto in menopausa, poiché questa pianta è in grado di contrastarne i principali sintomi, come osteoporosi, ansia, vampate di calore, diradamento dei capelli, ritenzione e sovrappeso.

Usala per un mese:  assottigli il girovita e ti senti subito meglio

Perché funziona

La Dioscorea contiene diosgenina che regolarizza la produzione ormonale e  stimola la produzione di DHEA, un ormone che rallentando l’invecchiamento mantiene più attivo il metabolismo.

Quando utilizzarla

Quando il s ovrappeso è favorito dagli squilibri ormonali della menopausa, ma anche in caso di sindrome premestruale (nella donna oltre i 30 anni) con ritenzione idrica e aumento di peso.

Come assumerla

Assumere 1 o 2 capsule da 250 mg di estratto secco al dì, con acqua e durante i pasti. Non usare la Dioscorea in gravidanza e allattamento, né contemporaneamente a una terapia ormonale classica.

Risana l’intestino e riduce il colesterolo

La Dioscorea è utile anche in caso  di problemi dell’apparato digerente, come diverticoliti e colon irritabile, e riduce  il colesterolo “cattivo” (LDL) Abbinata allo zenzero (1-2 capsule di integratore al giorno) aiuta a contrastare i gonfiori addominali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *