ELEZIONI 2013: …PIU’ GERMANIA PER TUTTI!

Fonte: http://icebergfinanza.finanza.com/2013/02/28/elezioni-2013-piu-germania-per-tutti/

231641849-5836ce1f-0e65-4676-aa96-1538e1477c72

Lo abbiamo visto in più occasioni, la carta straccia tedesca non perde occasioni per denigrare quelli che considera gli  ”straccioni” italiani, che si parli di clowns o di mafia, che si usino spaghetti o pizza, la stampa tedesca come una parte di quella italiana, al di la di quello che ognuno di noi pensa dei protagonisti della politica italiana,  dimostra sempre più che gli incendiari populisti, quelli che girano con cerini accesi nella santabarbara europea sono sempre più i giornalisti, gli stessi che in questi anni hanno steso tappetti rossi assecondando la deriva della politica e delle istituzioni, conniventi sino all’ultimo al servizio di editori e azionisti…

Non lascia spazio a equivoci la posizione del quotidiano tedesco riguardo alle elezioni politiche appena svoltesi in Italia. Questa infatti la pagina dedicata all’analisi del voto, con una pizza divisa in quattro spicchi sui quali sono raffigurati i leader Bersani, Berlusconi, Grillo e Monti. “Questo voto non ci piace”, è scritto nell’occhiello, mentre il sottotitolo recita “Un pareggio da piangere”. Scrive il giornalista Nikolaus Blome: “Le sorti dell’Italia sono nelle mani di due clown: il primo è un vecchio dal volto gonfio come un pallone, talmente potente da poter bloccare qualsiasi legge sensata. L’altro è un clown più giovane il cui unico punto del programma è “No a tutto”. “Fino a qualche tempo fa – prosegue il reporter – il resto d’Europa poteva anche ridere delle capriole elettorali italiane, così come si ride degli buffi scimpanzè allo zoo. Oggi però siamo tutti sulla stessa barca, a remare con forza contro la tempesta della crisi. E adesso uno degli uomini a bordo fa improvvisamente un buco nella barca. Solo perché ha in mano un martello” Tratto da Repubblica

L’ombra del passato torna a riflettersi sulla storia fallimentare di questa Europa…un’ombra sinistra che l’austerità sta amplificando!

Cerchiamo almeno di non incendiare gli animi cara Germania, un minimo di rispetto per la Democrazia non guasta anche se non produce risultati auspicati, tra qualche mese potrebbe essere la scintilla delle elezioni tedesche a fare esplodere l’Europa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *