Fantasmi a Livorno ? Strane ‘presenze’ segnalate negli uffici della diocesi locale

Fonte: http://www.italiaparallela.it/

Strane presenze ‘ultraterrene’ sarebbero state ‘viste’ aggirarsi per i corridoi della Diocesi livornese.

Per questo, nei giorni scorsi – la storia è stata riportata dal Corriere Fiorentinoe’ stato chiamato anche un esorcista.

Gli episodi, secondo quanto appreso, si sarebbero susseguiti anche nell’ultimo mese, sempre di sera, e sarebbero stati riferiti da persone impiegate all’interno del vescovado.

In un caso una donna avrebbe sentito bussare alla porta salvo poi non trovare nessuno dietro, in un altro sarebbero state notate impronte di piedi di un bambino e, ancora, sarebbero stati visti, di spalle, un frate e un sacerdote vestito col mantello e col classico cappello chiamato ‘saturno’.

A quanto si e’ appreso, padre Giovanni Battista Damioli, parroco della chiesa di San Ferdinando, non lontano dal porto, ed esorcista, avrebbe visitato nei giorni scorsi la sede della curia e si sarebbe limitato a consigliare chi frequenta il vescovado e si imbatte in questi presunti fenomeni, di farsi il segno della croce.

Nell’occasione e’ stato ricordato che tutto l’edificio (che comprende anche il museo diocesano e uffici di associazioni cattoliche ed e’ affiancato alla chiesa di Sant’Andrea) e’ stato costruito su un vecchio cimitero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *