Gli scienziati cercheranno di aprire uno “STARGATE” verso Universi Paralleli

Fonte: https://www.segnidalcielo.it/gli-scienziati-cercheranno-di-aprire-uno-stargate-verso-universi-paralleli/

Gli scienziati dell’Oak Ridge National Laboratory metteranno alla prova una squadra di tecnici, ingegneri e fisici che li aiuterà a vedere gli universi paralleli per la prima volta, e forse uno potrebbe essere molto simile al nostro, con particelle, pianeti speculari e persino possibili specchi delle nostre vite.

Secondo un’intervista alla NBC di Leah Broussard, uno dei fisici a capo del progetto, questo sarà un tentativo di rivelare una realtà nascosta. La scoperta di universi paralleli potrebbe sembrare la storia di una serie di fantascienza, ma gli esperti hanno affermato in diverse occasioni che questo potrebbe essere un mezzo per spiegare i fenomeni fino ad ora rimasti senza spiegazione.

Tuttavia, ad oggi, non sono state trovate prove concrete dell’esistenza di un mondo parallelo ma ci si è limitati alle sole teorie. L’insieme di strani risultati che hanno ispirato questa nuova ricerca viene dagli anni Novanta, quando le particelle fisiche misuravano il tempo necessario a una particella di neutroni per decomporsi in protoni dopo aver eliminato il nucleo dell’atomo.

Due diversi studi hanno mostrato come i neutroni si sono decomposti a velocità diverse, piuttosto che alla pari, come è normale che accada. In uno, i neutroni liberi sono stati catturati dai campi magnetici e portati alle provette. Nell’altro, sono stati rilevati dall’aspetto di particelle di protoni da una corrente di reattore nucleare.

Queste particelle sparate nella corrente dal reattore nucleare hanno vissuto, in media, nove secondi in più rispetto a quelle rilevate nelle provette. Qualcosa che può sembrare minuscolo, ma per gli scienziati, è qualcosa che non dovrebbe accadere. Tuttavia, l’esistenza di un mondo speculare potrebbe offrire una spiegazione; che ci sono due vite di neutroni separate, e potrebbe essere che circa l’uno percento dei neutroni possa attraversare la “fessura” tra una realtà e l’altra ed emettere un protone rilevabile.

Il nuovo esperimento farà scoppiare un raggio di neutroni su un muro impenetrabile. Dall’altro lato, verrà posizionato un rilevatore di neutroni, che normalmente non dovrebbe rilevare nulla. Ma se fosse stato rilevato un neutrone, la teoria è che avrebbe potuto attraversare il muro “oscillando” da un mondo all’altro e apparire in questo universo, in particolare nel laboratorio del Tennessee. Il team installerà anche campi magnetici sui lati del muro, che potrebbero alterare la loro forza. Si prevede che alcune forze aiuteranno l’oscillazione delle particelle.

Sebbene la teoria e l’esperimento siano stati seriamente trattati, gli esperti non hanno speranza di trovare un universo parallelo. Tuttavia, se viene rilevato un neutrone sull’altro lato del muro, ciò potrebbe significare qualcosa di molto più profondo di quanto pensi. L’esistenza di universi paralleli, o mondi speculari, potrebbe anche spiegare altre anomalie, come la mancanza dell’isotopo di litio 7 nell’universo, che gli scienziati ritengono non essere fattibile con gli importi che il Big Bang avrebbe dovuto creare.

Gli immensi raggi cosmici di energia rilevati che provengono da oltre la nostra galassia, potrebbero anche essere spiegati attraverso gli universi paralleli. Anche se questa non è la prima volta che si fa un esperimento simile, è ancora incredibile che gli scienziati continuino a trovare modi per dimostrare l’esistenza di mondi paralleli