Fornero l’aristocratica: italiani fannulloni e mangiaspaghetti

Scritto da: Debora Billi
Fonte: http://crisis.blogosfere.it/2012/03/fornero-laristocratica-italiani-fannulloni-e-mangiaspaghetti.html

Certo che questi ministri. Devono proprio ringraziare la stampa nostrana, zerbinata, servile e inginocchiata quant’altre mai se ancora non sono stati crocifissi come degni eredi di Berlusconi, anzi come allievi che superano il maestro.

L’ultima è della Fornero, che ha osservato: “Col reddito base, la gente si siederebbe a mangiare pasta al pomodoro”. L’ho saputo solo stamane via Facebook, io che sto tutto il giorno su Internet: non un cane che lo abbia riportato con dovizia. Eppure, ricordo, ogni sparata del precedente premier causava levate di scudi, girotondi, raccolte di firme, urla dai palchi e satire televisive.

Stavolta nulla, malgrado gli esponenti del governo si siano esibiti in una serie di uscite stile Maria Antonietta che li espongono appieno come membri di un’aristocrazia con la puzza sotto il naso che pretende di legiferare su ciò che profondamente disprezza. Ossia noi, il popolino nullafacente, amante del noioso posto fisso, che si laurea da sfigato a 28 anni, e che con 400 euro di reddito base si siederebbe a magnare tutto contento senza far nulla.

Una cosa disse Berlusconi di giusto: “Questi coglioni che li votano, contro i propri interessi.” All’epoca mi unii alla solita indignazione generale, ora rivaluto tale profetica sentenza. Il 60% degli italiani approva il governo Monti, poveri fessi che applaudono a contesse e principini i quali avrebbero disgusto anche a stringere la mano dei loro entusiasti potenziali elettori. Siamo solo un branco di bestie che loro hanno il fastidioso compito di guidare, un volgo disperso che nome non ha.

E ancora incastrato nell’incubo orwelliano: dopo aver tanto citato 1984, siamo precipitati ne La Fattoria degli Animali.

Foto – La Fattoria degli Animali di George Orwell

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *