Il Forum Finanziario Asiatico

Fonte: www.asianfinancialforum.com
Traduzione per la patatina fritta : Anna Nicoletti

Il Forum Finanziario Asiatico (AFF) riunisce assieme, ogni mese di Gennaio, alcuni dei più influenti membri della finanzia e degli affari internazionali per discutere gli sviluppi e le tendenze dei dinamici mercati asiatici. Il quinto AFF, tenutosi a Gennaio 2012, ha attirato un numero record di 2016 partecipanti da 32 stati e regioni, convenuti per conoscere le ultime opportunità e sfide asiatiche da più di 70 leaders, noti a livello internazionale, nei settori del governo, della finanzia e dell’economia. Il prossimo appuntamento AFF si terrà il 14-15 gennaio 2013.

Il programma delle 2 giornate

AFF 2012 ha analizzato gli sviluppi, le tendenze, le opportunità e le sfide che l’Asia sta affrontando, coprendo una varietà di questioni finanziarie prevalenti:
– Nuovi equilibri del potere economico globale
– Riforma del sistema finanziario globale
– Iniziative di crescita sostenibili
– Opportunità economiche per il mercato della Cina
– Ricostruzione del Giappone post-terremoto
– Opportunità di investimento in ASEAN, Corea, Russia … e molto altro

AFF Flusso dell’offerte

Durante questa unica sessione  di presentazione dell’offerta , vengono organizzati incontri uno-a-uno  in modo da accompagnare la proposta di offerta al finanziamento . Nel 2012 sono stati organizzati più di 350 incontri che hanno coinvolto ideatori di progetti di investimento, investitori e fornitori di servizi professionali.

Le opinioni dei partecipanti

“Il modo in cui è stato organizzato è meraviglioso … è una grande occasione per imparare da ciò che sta accadendo in altre parti del mondo “.
UK Sinha, Presidente, Securities and Exchange Board of India.
“La varietà ed il calibro dei relatori ha assicurato un interscambio di elevata
qualità “.
Pauline Vamos, CEO, The Association of Superannuation Funds of Australia Limited

“Quello che mi ha impressionato maggiormente è stata  la grandezza della manifestazione ed il numero delle persone … …..alcuni contenuti sono  stati molto, molto utili. ”
Chandran Nair, Founder & CEO, Global Institute for Tomorrow.

“Penso sia molto importante che noi europei siamo giunti ​​a questo evento, perché tutti noi sappiamo che la crescita futura è qui in Asia. ”
Tilman Lueder, Tilman Lueder, Head of Unit Asset Management, Directorate General for Internal Market and Services, European Commission

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *