Non si sposa più e i genitori offrono il pranzo di nozze ai poveri

Fonte: http://www.buonenotizie.it/in-evidenza/2013/10/11/si-sposa-piu-i-genitori-offrono-il-pranzo-nozze-ai-poveri/

CarolWillie6E’ accaduto a settembre nella città statunitense di Atlanta (Georgia): una ragazza ha deciso di annullare il matrimonio e i genitori della sposa, invece di sprecare il sontuoso pranzo di nozze, hanno deciso di offrirlo a famiglie e persone bisognose, facendo un bellissimo gesto di generosità e solidarietà. Ad un mese circa dal matrimonio, Tamara Fowler (nella foto sotto, vestita di rosso) ha comunicato ai genitori che non si sarebbe più sposata. Alla notizia, molti genitori sarebbero trasecolati, ma non Carol e Willie H. Fowler: i due, che avevano già organizzato un banchetto per 200 invitati, hanno saputo trasformare una circostanza negativa in una festa di solidarietà.

Carol e Willie non volevano assolutamente che il pranzo andasse sprecato e hanno deciso di offrirlo a coloro che non possono permetterlo. Così, hanno contattato “Hosea Feed the Hungry” organizzazione no profit di Atlanta che aiuta famiglie e singoli che vivono in povertà assoluta o per la strada – facendo un’inedita proposta: offrire il banchetto di nozze di Tamara ai più bisognosi.

Fowler1L’associazione ha accettato entusiasta la generosa, quanto inaspettata, offerta e il 15 settembre scorso presso “Villa Christina”, famoso ristorante della città, il pranzo è stato servito a 200 nuovi invitati ed è stato ribattezzato “Fowler Family Celebration of Love”.

“L’idea è stata di mio marito”, ha dichiarato Carol, “una mattina si è svegliato e mi ha detto che avremmo dovuto chiamare Hosea Feed The Hungry per offrire il pranzo di nozze ai più bisognosi. Siamo davvero felici che Tamara abbia reagito così bene. Anche lei era entusiasta quando ha saputo che, invece di sprecare tutto quanto, persone meno fortunate avrebbero avuto l’opportunità di festeggiare”.

Elizabeth Omilami, presidente di Hosea Feed the Hungry (nella foto a lato, vestita di giallo) ha raccontato alla stampa che, quando la famiglia Fowler l’ha contattata per offrire il sontuoso banchetto ai loro assistiti, ha pensato ad uno scherzo. Ma Carol e Willie, che non hanno voluto rivelare i motivi dell’annullamento del matrimonio di Tamara, sono riusciti a convincerla della loro sincerità e buona fede.

Elizabeth ha raccontato alla stampa che i più eccitati ed euforici erano i bambini, che ricorderanno questa festa con le loro famiglie per tutta la vita. “Questo evento dimostra che, come comunità”, ha detto, “quando uniamo le nostre forse e viviamo in armonia tra di noi, possiamo “fare la differenza”. E oggi ne è un esempio. Hosea Feed The Hungry è immensamente grata alla famiglia Fowler e alla sua generosità verso i poveri. E’ una vera benedizione che questa famiglia abbia dato la possibilità ai meno fortunati di passare una giornata di festa con le loro famiglie in uno dei locali più noti di Atlanta. Tutti noi li ringraziamo di cuore per il loro altruismo”.

La “Fowler Family Celebration of Love” è riuscita così bene e tutti gli ospiti si sono talmente diversitit, che Carol e Willie stanno pensando di organizzarne un’altra il prossimo anno. Nel frattempo, però, hanno lanciato alla comunità di Atlanta questo messaggio: “Ci sono eventi che, a volte, vengono cancellati per motivi sconosciuti. Non permettiamo che vengano sprecati. Facciamo in modo che vengano utilizzati per tutte le persone che non hanno queste opportunità e che, forse, non le avranno mai”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *