Il serpente nero dal ventre rosso “più grasso del mondo”

Fonte: http://www.lafucina.it/2014/10/02/il-serpente-nero-dal-ventre-rosso/

Così lo ha definito Geoff Delooze, che lavora in un parco in Australia.

È un serpente talmente grande ,che a detta di Geoff, l’uomo che l’ha trovato, dovrebbe intraprendere la dieta Weight Watchers. Geoff Delooze, australiano, lavora al Cameron Park in Australia e ha trovato l’enorme rettile nascosto in una pompa di calore. “Ha bisogno di Weight Watchers o qualcosa simile. Non è mostruoso?”, ha detto Geoff al Daily Mail.

Foto sotto: Geoff con il serpente

1412209496911_wps_5_hutner_JPG

Si tratta di un serpente nero dal ventre rosso, una specie di elapide che originario dell Australia. Un suo morso è in grado di causare gravi danni, ma generalmente non è letale ed è sicuramente meno pericoloso di altri serpenti. Questi particolare tipo di serpente si distingue per la sfumatura del suo ventre, che va dal rosa al rosso e può raggiungere una lunghezza massima di 2,5 metri. È difficile, peraltro, distinguere la testa dal corpo in quanto non presenta alcun restringimento all’altezza del collo.

Per indurre l’animale, lungo circa 2 metri e del peso di 10 kg, a lasciare la sua abitazione, Geoff ci ha messo circa 20 minuti. “Ho avuto pitoni qui e questo è più grande di loro“, ha detto Geoff, che è lavora come tecnico al Newcastle and Hunter Animal Control. È raro che i serpenti raggiungano una tale lunghezza e l’uomo che l’ha catturato non aveva mai visto uno del genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *