GRECIA: IL PIU’ GRANDE SUCCESSO DELL’EURO!

Fonte: http://icebergfinanza.finanza.com/2015/01/21/grecia-il-piu-grande-successo-delleuro-2/

Domenica in Grecia si vota, ma non importa ci penserà Draghi dicono loro, le voci che circolano, sottolineano come in realtà non ci sta affatto pensando, in un primo tempo, gli acquisti di titoli greci spazzatura resteranno fuori dal famigerato quantitative easing.

Quello che è certo è che faranno di tutto per manipolare il voto, lo hanno fatto ovunque e lo faranno anche ora, ci manca solo che mandano qualche “osservatore” europeo per “controllare” la regolarità del voto, per “aggiustarlo” se ma ve ne fosse bisogno.

Non ne è passato uno solo di referendum che dava fastidio al loro progetto, si il progetto della banda di mocciosi, figli del principio di Peter, che si riunirà a Davos in questi giorni per farsi in santa pace gli affaracci loro e così probabilmente accadrà di nuovo, sai se non voti bene, arriva l’uomo nero e ti porta via i risparmi, fuori dall’Europa.

Della devastazione del popolo greco ne abbiamo parlato a più riprese, sappiamo già tutto, soprattutto grazie alle dichiarazioni di un idiota che la descritta come il più grande successo dell’euro.

Il resto è forse bene che lo rivediate insieme ad Alberto Bagnai, una sintesi efficace apparsa lunedi sul suo blog… Cosa sapete della Grecia? (fact checking)

Nei prossimi giorni si parlerà molto di Grecia. Ma voi, della Grecia, cosa sapete? Se siete qui per la prima volta, è probabile che sappiate solo quello che avete potuto apprendere dai mezzi di comunicazione italiani. L’associazione a/simmetrie segue da quando si è costituita (due anni or sono) la vicenda greca, e ha raccolto autorevoli testimonianze di prima mano, che trovate sul suo sito. Ve ne parlerò dopo, ma qui voglio occuparmi di quello che a noi è arrivato attraverso i mezzi di comunicazione. Cosa vi hanno detto, questi mezzi di comunicazione, e voi cosa avete, quindi, potuto capire?

Per chi vuole contribuire liberamente al nostro viaggio cliccando qui sopra è in arrivo l’analisi “Machiavelli 2015: esplosione deflattiva!” orizzonti e visioni per il 2015 e “Machiavelli 2015… la virtù e la fortuna.” Il Tuo sostegno è fondamentale per il nostro lavoro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *