Ginseng, l’integratore che ti rimette in pista

Fonte: http://www.riza.it/benessere/integratori/4889/ginseng-l-integratore-che-ti-rimette-in-pista.html

uid_14fb199dbbb.650.340

Settembre è il mese della “ripartenza” e capita che le ferie siano state insufficienti a ricaricare le pile: con l’integratore di radice di ginseng ritrovi l’energia che ti serve

Chiamato anche “radice delle meraviglie” e noto da secoli alla medicina cinese, il ginseng contiene più di 70 principi attivi: sono soprattutto ginsenosidi e polifenoli, che aiutano l’organismo a fronteggiare le situazioni di affaticamento psicofisico. Dopo la pausa di agosto, il ginseng è dunque il ricostituente ideale per tutto il corpo, migliora le condizioni generali di salute, combatte la stanchezza e ti rende subito più attivo e resistente; inoltre potenzia l’attività mentale, la concentrazione e la memoria.

Il ginseng ti difende dai primi virus

Il ginseng, fra l’altro, potenzia le difese nei confronti dei primi virus e interviene in maniera “intelligente” a beneficio degli organi più indeboliti, preparandoti ad affrontare al meglio l’autunno. I suoi principi attivi, infine, contrastano i radicali liberi e gli effetti dell’invecchiamento sia mentale che fisico, svolgendo anche un’importante prevenzione nei confronti delle degerazioni cellulari di organi e tessuti.

Ha un’azione rivitalizzante e antietà

L’estratto di radice di ginseng è quindi un toccasana in tutti i momenti in cui l’energia fisica e mentale tende a calare, come capita spesso al rientro dalle ferie. E, grazie al suo consistente contenuto di fitoestrogeni, è un ottimo alleato anche per ridurre i malesseri della menopausa.

Perché il ginseng fa bene

Dà la carica e protegge dallo stress: il ginseng potenzia la resistenza psicofisica e il rendimento, regolando anche i livelli di umore. Migliora le prestazioni fisiche e mentali: l’estratto della radice aumenta i livelli di acetilcolina, la sostanza che migliora il rendimento intellettuale. Inoltre, è un “vaccino” naturale: rafforza gli anticorpi e li aiuta a reagire subito a infiammazioni, infezioni e contagi.

Come si assume l’integratore di ginseng

Acquista il ginseng in erboristeria e in farmacia come estratto secco e assumilo per un mese, nella proporzione di 0,25-2 g al giorno. In alternativa, puoi richiedere i preparati fluidi o bere il prodotto liofilizzato. Basta una dose al dì la mattina prima di colazione, con acqua.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *