ITALIA: LA GRANDE RAPINA DELL’EURO!

Fonte: http://icebergfinanza.finanza.com/files/2016/08/image16.jpg

imagePrima di incominciare facciamo felici i sostenitori dell’euro, gli esterofili e la carta straccia dei paesi anglosassoni e soprattutto della Germania, fuoriclasse mondiale della corruzione e manipolazione!

Si lo sappiamo il nostro è un Paese corrotto, mafioso, poco produttivo, illiberale e demograficamente morto e sepolto.

A si dimenticavo, abbiamo vissuto sopra le nostre reali possibità! È solo un caso che abbiamo la più alta percentuale di risparmio privato al mondo, oggi ambita dalla speculazione.

Contenti ora?

Lasciamo da parte il gossip e passiamo alle cose serie.

Il mese scorso è uscita un’analisi da parte di McKinsey dal titolo…

imageLa sintesi è che dal 2005 al 2014 il 97 % degli italiani ha subito un’erosione del suo potere di acquisto del suo reddito reale.

imageSecondo l’analisi il reddito reale in calo riguarda 540 milioni di esseri umani rispetto ai soli 10 milioni del periodo 1993/2005
Nello specifico in Italia circa il 97 % si ritrova con reddito invariato o in calo. Nell’immagine la situazione di altri Paesi.
Sulle cause riportate dalla McKinsey non c’è solo la crisi finaziaria del 2008 come loro vogliono farvi credere.
Crescita economica stagnate o negativa, calo demografico e aumento vita media e soprattutto minore domanda di lavoro non specializzato e udite, udite, le politiche economiche di rigore AUSTERITA’ imposte negli ultimi anni con aumenti generalizzati della pressione fiscale per salvare banche decotte e banchieri falliti, con riduzione sistemica di welfare.
Preoccupanti sono le prospettive sulla stabilità globale e soprattutto viste le dinamiche del nostro Paese sulla COESIONE SOCIALE nel caso si realizzasse lo scenario meno favorevole.
Io sono molto preoccupato per la coesione sociale di questo Paese, quando l’effetto placebo del risparmio privato finirà.

Il bello è che in questi anni abbiamo avuto uomini che sono andati in giro per l’Europa a chiedere più RIGORE, più AUSTERITA’, più DEFLAZIONE SALARIALE, chiedendo di distruggere la domanda interna e il lavoro e i salari per riequilibrare ciò che prima facevano le svalutazioni competitive.

image

Un altro campione delle lacrime e del sangue è il solito Monti…image

Si capisco siete disorientati in fondo è quello che loro vogliono a loro serve che la crisi continui per imporre la loro shock economy per imporre i loro modelli economici per far si che la finanza prevalga sull’economia.

Buona consapevolezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *