Sodalite cristalloterapia proprietà e significato della pietra

Scritto da: Chiara Alaimo
Fonte: http://www.naturopataonline.org

soladite_cristalloterapia_significato_pietra

Sodalite cristalloterapia proprietà e significato della pietra

Mineralogia: la Sodalite si forma nelle rocce pegmatitiche poco silicee, o nelle vulcaniti.

Mitologia: il termine “Sodalite” significa letteralmente “Pietra di Sodio”. Essendo stata scoperta recentemente, nel 1811 ca., non vi sono informazioni circa il suo impiego terapeutico nella tradizione antica.

Sodalite proprietà e cristalloterapia

  • Fisico: la Sodalite, essendo collegata energeticamente al Chakra della Gola, è indicata nei disturbi di quest’ultima, della laringe e delle corde vocali.

La sodalite ha un’azione rilassante sull’organismo, abbassa la pressione sanguigna e regola l’equilibrio dei liquidi, aiutando nei problemi di ritenzione ed insonnia.

  • Mente: la Sodalite promuove l’auto-consapevolezza e l’ordine mentale, rafforzando la capacità dell’individuo di esternare fermamente le proprie convinzioni e di agire in base ad esse.

Aiuta, inoltre, a liberarsi di vecchi e destabilizzanti schemi mentali, stimolando il desiderio di libertà.

  • Psiche: la Sodalite aiuta l’individuo ad affermare e tutelare la propria identità personale e sciogliendo vecchi e rigidi schemi mentali, lo spinge a riconoscere la sua voce interiore e a superare i modelli inconsci di comportamento che sono di ostacolo alla sua evoluzione

Elimina i sensi di colpa e aiuta a vivere le emozioni, fino in fondo.

La sodalite è in grado di equilibrare gli aspetti Ying e Yang

Questa pietra è, inoltre, in grado di equilibrare gli aspetti Yin e Yang, bilanciando le energie femminili e maschili di ciascun individuo.

  • Spirito: la Sodalite promuove l’idealismo ed il desiderio di verità, aiutando l’individuo ad osservare ed esaminare i suoi “lati d’ombra”, consentendogli di vivere la vita secondo i propri ideali e desideri, rimanendo fedele alla sua vera natura.
  • Chakra: la Sodalite è connessa sia con il 5° Chakra (Chakra della Gola) sia con il 6° Chakra (Chakra del Terzo Occhio)
  • Impiego: la Sodalite manifesta al meglio i propri effetti benefici, se portata con sé per lunghi periodi di tempo. Può essere utilizzata grezza, levigata, montata su gioielli.

E’ consigliabile tenerla all’altezza del Chakra della Gola, come pendente, per sviluppare una buona comunicazione o in caso di disturbi alle corde vocali, alla gola alla laringe.

La sodalite è un’ottima pietra per il rilassamento: posta nell’ambiente infonde pace interiore e tranquillità, tenuta nella mano sinistra aiuta diminuire lo stress mentale e le tensioni fisiche.

  • Pulizia e Ricarica: per purificare la vostra Sodalite, basterà porla sotto un filo di acqua corrente fresca, o utilizzare il fumo di un incenso, oppure adagiarla per qualche ora su una drusa di Ametista.

Come si ricarica la sodalite?

Potete ricaricare la sodalite semplicemente esplonendola alla luce lunare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *