Ufo a Giardini Naxos Gli esperti aprono l’X-File

Fonte: http://messina.blogsicilia.it/ufo-a-giardini-naxos-gli-esperti-aprono-lx-file/57542/

31 agosto 2011 –  Ufo a Giardini Naxos. La notizia risale al 15 agosto e lo strano oggetto sul cielo è stato fotografato da una turista francese, che ha voluto restare nell’anonimato.

Lo scrive ‘Notizie Fresche’, raccontando che lo scatto è stato spedito presso la casella di posta elettronica del Centro Ufologico Siciliano, allegata alla seguente descrizione: «Ho scattato questa foto il 15 Agosto alle ore 15:10, ero in un albergo di Taormina quando ho visto un punto nero su Giardini Naxos (traiettoria: Catania Messina) a circa 2000-3000 metri. Ho fatto un zoom x20 a 5 milioni di Pixels; ma con in sole non si vedeva bene lo strano oggetto perché in controluce, pensavo fosse un’aquila oppure una vela. Quando sono rientrato in casa in Francia ho messo tutto sul computer ed è apparsa questa foto: molto strana, no?». Dopo la segnalazione, è scattata l’indagine e la conseguente relazione, scritta da Daniele Cataldi, esperto di fiducia di Salvatore Giusa, presidente del Cus.

Nella conclusione dello scritto si legge che “la presenza dei metadati (EXIF) contenuti dell’immagine ci dice come la foto sia in realtà un originale non contraffatto, perché non sono stati modificati dopo lo scatto. La valutazione finale, comunque deve tener conto anche di altri dati osservati nell’immagine. In conclusione dai dati presenti sulla foto risulta incerto se tali dati siano stati elaborati o siano del tutto originali (con una approssimazione di modifica intorno al 33%)”.

Insomma, il mistero s’infittisce.

WG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *