Il preservativo più sottile al mondo

Scritto da: Adrea Sperelli
Fonte: http://www.italiasalute.it/benessere/sessualita.asp?ID=12287

Varie_12287Ricercatori giapponesi creano un nuovo profilattico grazie al poliuretano

In attesa di quello al grafene, per il momento possiamo accontentarci del preservativo al poliuretano prodotto da alcuni scienziati giapponesi. L’azienda produttrice, la Sagami Rubber, ha annunciato la messa a punto di un nuovo condom dello spessore di 0,01 millimetri, una misura che lo pone al di sotto di quella di un capello umano, pari a 0,06 millimetri, e di tutti gli altri preservativi in commercio.
Per la realizzazione del profilattico i ricercatori asiatici hanno utilizzato il poliuretano, materiale che assicura uno spessore inferiore ma caratteristiche di resistenza perfino superiori a quelle dichiarate dai concorrenti già in commercio. Il nuovo preservativo, che prenderà il nome di Sagami Original 0,01, è tre volte più resistente alla pressione di rottura e 2 volte di più alla trazione rispetto ai normali condom in lattice. Anche la conducibilità termica migliorerebbe grazie al poliuretano, garantendo all’uomo una sensazione di calore superiore alla norma.
Il preservativo, inoltre, è inodore, privo di proteine, più liscio, più trasparente, più lubrificato, anallergico, atossico e biocompatibile. In sostanza, parrebbe non esserci confronto possibile con gli altri profilattici che si utilizzano.
Per arrivare a questo risultato, i ricercatori hanno testato oltre 20mila condom arrivando così al design definitivo. L’introduzione di questa novità potrebbe spingere ancora più uomini a utilizzare il preservativo, dal momento che gli aspetti negativi da sempre associati al suo uso sembrano superati grazie alla nuova tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *