L’Italia si distingue come modello di solidarietà nella sfida “Acqua for Life”

Scritto da: Antonella
Fonte: http://www.soloecologia.it

La Giornata Mondiale della Terra celebrata il 22 aprile scorso è stata un’occasione per stilare un bilancio parziale sull’andamento dell’iniziativa “Acqua for Life” lanciata da Giorgio Armani Parfums in collaborazione alla Croce Verde Internazionale su Facebook per la fornitura di acqua alle comunità di circa 15 villaggi nel nordest del Ghana.

Gli italiani hanno tanti difetti, ma sono sempre generosi quando si tratta di fare del bene al prossimo: hanno infatti raggiunto nel giro di poche settimane la ragguardevole quota di 500.000 litri d’acqua potabile che potranno essere forniti a queste popolazioni nel corso di un anno. In tutto il mondo sono stati in tutto quasi 1.400.000 litri d’acqua. Ma l’Italia è risultata il paese di gran lunga più solidale, avendo coperto il 44% della cifra. La seguono Bosnia e Francia.

Fin qui tutto bene, dunque, ma c’è ancora molto da fare e vi “rinfreschiamo” (per rimanere in tema!) le idee su come potete dare il vostro contributo. Basta installare l’applicativo “Acqua for Life” sul vostro computer, creare delle community e invitare le persone a postare dei “Mi piace” e dei commenti: ogni volta che lo faranno aggiungeranno altri litri di acqua regalata ai nostri amici africani. Potete trovare altri dettagli su questo nostro precedente articolo.

Il numero di litri raccolti è registrato in tempo reale sul sito AcquaForLifeChallenge. Vi basterà cliccare sul link per sentire la sinfonia dell’acqua che scorre. Un privilegio a cui siamo così abituati da darlo per scontato. A volte ci piacerebbe fare qualcosa di grande per chi è meno fortunato di noi, ma non ne abbiamo i mezzi: quando si presenta un’occasione per dare un contributo con un minimo sforzo è davvero un peccato lasciarsela sfuggire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *