REPORT: SALTIMBANCHE … LA BANCA BASSOTTI!

Fonte: http://icebergfinanza.finanza.com/2016/04/11/report-saltimbanche-la-banca-bassotti/

Probabilmente molti di Voi lo hanno già visto, il consiglio è di vederselo a chi se l’è perso, l’indirizzo giusto è questo…

Saltimbanche – del 10 aprile 2016

Non prendetevela ma ascoltare Renzi che vi racconta che è il mercato bellezza, mi ha fatto ridere a crepapelle, sentire nelle interviste l’”ignoranza e la rassegnazione mi ha fatto venire in mente la nostra parabola preferita…

LA PARABOLA DEI FESSI E DEI FURBI …

Ancor di più se uno pensa alla Banca d’Italia o alla Consob come organi di vigilanza, visto quello che è successo in questi anni… se poi uno sente che la Popolare di Vicenza avrebbe dovuto comprare Banca Etruria per salvarla,  allora esce all’aria aperta e fa un grosso sospiro…

Detto questo ribadisco per l’ennesima volta che in questi anni per fortuna ci sono state anche banche amministrate da persone responsabili e quindi …

…non è giusto fare di tutta l’erba un fascio!

Detto questo bisogna dire che la verità è figlia del tempo in ogni occasione di questa crisi e che nei prossimi anni ne vedremo ancora delle belle, bellezza!

Se nuovi lettori avranno la fortuna di vedere questa splendida inchiesta senza peli sulla lingua e tanti giri di parole, aggiungo solo che ormai la sintesi di questa crisi è tutta nascosta nel famigerato ”  Campo dei miracoli” di Pinocchio, con la partecipazione non tanto straordinaria dei soliti gatti e volpi.

Si tratta di una sintesi delle centinaia di slide corredate da musica che sono solito condividere nelle mie conferenze in giro per l’Italia, una sintesi che va oltre le solite cosuccie tipo governance, sorveglianza, dinamiche di mercato e balle varie, una sintesi antropologica…

Immagine.jpg1.jpg2Immagine.jpg1Immagine.jpg1.jpg2.jpg4ImmagineImmagine.jpg1.jpg2.jpg4.jpg5

Spero di aver reso bene l’idea, mentre loro vi raccontano che è solo un problema di regole e nelle università e nelle scuole bombardano i Vostri Ragazzi con un unico imperativo, performance, profitti, growth growth, marke,market… è il mercato bellezza e chi sopravvive è il più forte, il più figo, il più tutto!

Mi fermo qui perchè di solito condividere sino all’ultimo respiro l’essenza di questa crisi significa dialogare, confrontarsi per ore e ore, ma so che a molti di Voi risulta noioso, almeno sino a quando la crisi non arriverà un giorno a bussare alle Vostre porte, al Vostro stipendio, al Vostro patrimonio.

Quello che è interessante notare è che chi racconta la verità è solo un moscerino che da fastidio…

Pop Vicenza: “Rai blocchi Report, mette a rischio aumento”. Ma Mediobanca spara: “Vale meno di quanto chiede al mercato …

 

… la la la trasparenza quando fai un aumento di capitale, non serve a nulla, se no come fai a piazzare le solite sole?

Ma tu pensa nel 2014 qualcuno ha consigliato qualcunaltro di utilizzare la Banca popolare di Vicenza per salvare Banca Etruria, la banca preferita della famiglia Boschi nella quale il papà della ministra mica è indagato visto che il mio papà è bravo e io non sapevo nulla.

Ormai si usano i cadaveri per nascondere altri cadaveri, mentre cadaveri antropologici ambulanti si rifugiano in Sud Africa o Sud America come un certo Zonin…e chissà quanti altri!

1,75 miliardi di euro di tireresti su sequestrando i patrimoni di tutti coloro che hanno amministrato la banca in questi anni, senza chiederli ai soliti polli, ma come abbiamo visto hanno trasferito tutti i loro capitali e ora sono semplicemente nullatenenti.

Mi scuso se sono stato troppo prolisso, in fondo loro sono più bravi, quando devono fare l’aumento di capitale, mettono giù solo  tre o quattrocento pagine, da leggere prima di firmare e poi pirla chi firma.

Buona Consapevolezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *