La doppia vita della figlia del dittatore

Fonte: http://www.iljournal.it/2012/la-doppia-vita-della-figlia-di-un-dittatore/358430

La figlia del dittatore dell’Uzbekistan Islam Karimov, è una stilista, una benefattrice, una cantante. Ma è anche la persona più odiata del suo paese perchè sospettata di affari illeciti.

Se basta dire Googoosha per ottenere dagli appassionati della musica da discoteca, un immediato cenno di riconoscimento ed anche qualche accenno della canzone più famosa della cantante in questione, pronunciare il nome di Gulnara Karimova fa scendere un silenzio di totale ignoranza.

Somo la stessa persona in realtà ma la Karimova fino ad ora è stata brava a tenere separate le sue due vite: quella di figlia del feroce (si dice) dittatore dell’Uzbekisatn Islam Karimov e quella di popstar e creatrice di moda. Ovviamente nella sua patria sanno tutto di lei ed anche sulla figura di Gulnara girano voci tutt’altro che tranquille: la maggior parte degli uzbeki la considera un brigante, ed è la persona più odiata del paese. Di più sarebbe anche legata alla mafia russa secondo alcuni suoi connazionali, e nel commercio di bambini per la raccolta del cotone al punto che l’anno scorso a New York un gruppo di manifestanti costrinse la Karimova a cancellare il lancio di una sua linea di moda, Guli.

La Karimova ha 39 anni, è stata istruita ad Harvard, partecipa ad una importante iniziativa di beneficenza per la lotta contro il tumore al seno e sostiene con parecchi soldi le fondazioni presiedute da Bill Clinton e dal Principe Alberto di Monaco.

Vive in Svizzera e registra canzoni di successo per ballare, come il suo hit più importante per adesso “Run Round”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *