BioCharger 180: un caricabatterie ecologico

Fonte: http://www.soloecologia.it

Spesso lasciamo i nostri dispositivi elettronici a caricare per molto tempo, nonostante siano necessarie poche ore per completare l’operazione. Come abbiamo visto nell’articolo sull’energia consumata dai dispositivi lasciati in stand-by, evitare inutili sprechi e consumo di energia è assolutamente possibile, anzi, caldamente consigliato per chi ha a cuore l’ambiente e il portafogli. Per completare il discorso, oggi vi presentiamo un caricabatterie ecologico che abbiamo scoperto nel frattempo: si chiama il BioCharger 180.

Tanto per iniziare bene, questo caricabatterie è costruito con plastica riciclata e fibra naturale.  Ma soprattutto, BioCharger 180 è dotato di un timer, che dopo tre ore di ricarica smette di caricare il vostro dispositivo. Dopo quel tempo, Bio Charger, anche se collegato alla presa, consuma zero watt in modalità stand-by. E’ vero che sono presenti 3 LED di segnalazione dello stato di ricarica, ma sono a bassissimo consumo.

E se tre ore non fossero sufficienti? Per continuare a caricare il vostro dispositivo basterà premere il timer.

Inclusi nella confezione troviamo una busta ecologica e 12 connettori per alcuni tra le marche e i dispositivi hi-tech più diffusi, come Nokia, iPod, iPhone, PSP e Nintendo.

Il costo di Bio Charger 180 è assai ridotto e sarà presto ammortizzato dal risparmio che consente: appena 29,90 euro.