GRECIA… CHICKEN GAME!

Fonte: http://icebergfinanza.finanza.com/2015/03/31/grecia-chicken-game/

20111221-saab-952

Nelle ultime settimane sulla Grecia e dalla bocca dei principali protagonisti abbiamo sentito tutto e il contrario di tutto.

Ieri davanti al Parlamento greco Tsipras ha dichiarato…

“Per ripagare il debito greco serve una ristrutturazione…”

Nel frattempo in ordine sparso, ministri, sottosegretari e via dicendo…

Un «compromesso onorevole ma non ci sarà una incondizionata capitolazione”

“Non vogliamo uscire dall’euro, ma non siamo disposti a tutto” (Koronakis)

” La Grecia si trova vicina ad un punto di rottura. L’Europa germanizzata e l’UE stanno letteralmente soffocando il nostro Paese.” (Lafazanis)

“Stiamo creando ambiguità con creditori in modo intenzionale perché devono sapere che siamo pronti a una spaccatura” (Tsakalotos)

E via dicendo! Nel frattempo dall’altra parte…

“Tra i principali punti di differenza” tra Atene e UE ci sono “la riluttanza Grecia discutere riforma pensioni e privatizzazioni”

Sempre e soli li privatizzazioni e pensioni, hanno dimenticato stipendi e welfare, loro amano distruggere tutto, non esiste paese al mondo nel quale il FMI e i suoi sicari non abbiano fatto terra bruciata ovunque, socialmente soprattutto!

“Riforme frammentarie, vaghe colleghi greci non sono stati in grado di spiegare tecnicamente cosa comportassero”.

Come fai a spiegare tecnicamente un suicidio?

Acceleratore pigiato e nessuno che sposti il volante di una sola virgola, ma purtroppo la Grecia non ha scampo, in una maniera o nell’altra dovrà sterzare verso la libertà!

Spiace che in molti si appassionino alle vicende greche guardando esclusiavamente a quello che accade dal punto di vista economico o finanziario, ciò che conta invece è quello che sta accadendo dal punto di vista umano.

Non c’è alcun futuro per questa Europa, un groviglio di capitali e mercati che riesce a produrre uno simile scempio nel cuore, nella culla della DEMOCRAZIA …

Immagine

Nebbia totale ovunque, ma in mezzo all’inettitudine e alla stupidità dei burocrati europei, li stessi falliti che stanno amministrando il fallimento dell’Europa, un squarcio di luce, un lampo di umanità sempre e solo dal basso…

Erwin Schrumpf, l’austriaco  che distribuisce farmaci in Grecia.

Una delle tante storie silenziose di altruismo e coraggio che regalano Speranza, una storia da leggere tutta in un fiato, lui Erwin, ma tutti noi insieme a lui ci chiediamo …

“Continuo a non capire come difficoltà così gravi e penuria di assistenza medica possano esistere oggi nel cuore dell’Europa. Questo mi sconforta, ma l’altra faccia della medaglia è rappresentata dalle lacrime di felicità della gente ad ogni nostro arrivo”.

Ogni giorno arrivano notizie inutili su un inutile negoziato il cui destino è già segnato, ma in realtà pochi che si chiedano che futuro possa esserci per un’unione senza anima, costruita sul più colossale sbaglio e menzogna della storia economica, l’euro, un’Europa che ha un unico obiettivo le merci e i capitali e che ha lasciato proliferare una metastasi nel cuore della storia, la Grecia.

Parafrasando l’incontro con i mercanti nel tempio…

La mia Europa sarà chiamata, casa di accoglienza per tutte le genti. Voi invece ne avete fatto una spelonca di ladri!“.

Se qualcuno vuole andare oltre la cortina fumogena che quotidianamente lasciano i media europei e italiani questo è il momento

Questa è la Grecia, il più grande successo dell’EURO, un documentario, un bagno di CONSAPEVOLEZZA! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *