REFERENDUM 17 APRILE E IL “QUARTIERINO” ROMANO

Fonte: http://icebergfinanza.finanza.com/2016/04/08/referendum-17-aprile-e-il-quartierino-romano/

1459505752-padoan-renzi-federica-guidi

Prima che qualcuno dei lettori di Icebergfinanza si dimentichi dell’importanza di andare a votare al referendum suIle trivelle del 17 aprile prossimo, eri sera per caso leggendo sulla vicenda Guidi…

Guidi e la combriccola: “Padoan è lì per loro”

Scherzando mi sono detto, ecco perchè il ministro Padoan come abbiamo visto ieri non ne indovina una e dal 2010 ogni anno annuncia una ripresa che non c’è mai stata.

Allora come sono solito fare incomincio ad esplorare su internet per vedere come vengono riportate le notizie, visto che la figura del ministro Padoan non è che sia proprio una figura di secondo piano…

Questo è l’articolo del Messaggero di RomaL’ex ministro Guidi e quelli del quartierino e questo è quello del Corriere Guidi, Gemelli e il «quartierino».

In un’altra conversazione con il compagno, è proprio l’ex ministra a parlare del suo ex vice Claudio De Vincenti e del ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan: «Sai chi lo ha messo lì, Padoan, Innocenti, l’hai capito chi gliel’ho messo Padoan? Sempre quel quartierino lì».

«De Vincenti (il suo viceministro e fedelissimo di Renzi, ndr) è la mia rovina, devo stare molto attenta a lui, perché sa tutto… Però siccome è diciamo amico di quel tuo clan lì,… prova a prenderci le misure anche tu Gianluca… Sai chi chi lo ha messo lì Padoan? Hai capito chi glielo ha messo? Sempre quel quartierino lì»

Quello che mi ha sorpreso ad esempio, è che  l’articolo del Sole 24 Ore non riporta da nessuna parte il nome di Padoan, quasi volesse nasconderlo…

Il «quartierino romano»

C’è poi chi dice che ce l’ha messo la troika visto che è un economista che ha lavorato alla Banca mondiale, presso la Commissione europea e la Bce rappresentante Fmi, poi ancora all’Ocse, dove ha ricoperto l’incarico di economista capo.

Per carità potrebbe essere la persona più competente e buona del mondo, ma come detto ieri il suo track record non alimenta speranze, abbiamo bisogno di uomini diversi e nuovi, che non provengano sempre e solo dalle stesse istituzioni simbolo dell’attuale fallimento.

Era il 2 aprile 2010… Crisi. Ripresa cominciata secondo OCSE. Padoan

PADOAN (OCSE), 2012 PUO’ ESSERE ANNO RIPRESA PER ITALIA

2 aprile 2013 Padoan: Italia pronta a ripartire

Padoan: “Il 2014 anno della svolta.

Padoan: da 2015 ripresa decisa…

Padoan: “Il 2016 è l’anno della svolta”

Se vogliamo uscire da questo inferno come dice il buon Taleb…

 A coloro che guidavano uno scuolabus bendati (e l’hanno sfasciato) non dovrebbe essere mai più permesso di guidare un altro scuolabus. L’establishment economico (università, autorità di regolamentazione, funzionari governativi, economisti al servizio di varie organizzazioni) ha perso la propria legittimità a seguito del fallimento del sistema. Sarebbe imprudente e insensato da parte nostra se ci affidassimo alle capacità di questi esperti per uscire da questo caos. Al contrario, bisogna individuare le persone intelligenti e con le mani pulit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *