Presenze innominabili nella foresta di Ballyboley

Fonte: http://www.sogliaoscura.org/presenze-innominabili-nella-foresta-ballyboley/

forest1La foresta di Ballyboley (Irlanda del Nord), considerata da sempre un antico sito druidico,  è caratterizzata da arcani solchi circolari ed enormi pietre disposte seguendo precise geometrie.

Tra il XV e il XVIII secolo almeno trenta persone scomparvero misteriosamente percorrendone i sentieri e nei secoli successivi la lussureggiante area boschiva assunse una sinistra fama.

Pur essendo uno splendido luogo per trekking e attività sportive, coloro che sono nati e cresciuti da quelle parti attraversano con timore ancestrale la foresta.
Tra le varie testimonianze, sono state riferite colonne di fumo nero e voci urlanti in lontananza, oltre che sagome evanescenti e suoni inumani dopo il tramonto.
Un episodio particolarmente significativo accaduto nel 1997 riferisce di due uomini che, sentendo una voce femminile urlare, lasciarono il sentiero e si avventurarono tra gli alberi, trovandone alcuni che letteralmente grondavano sangue dai rami.
Sopraffatti dal mostruoso spettacolo, fuggirono terrorizzati. Uno de due si voltò mentre correva e vide che quattro figure umane con un cappuccio marrone e le vesti a brandelli lo stavano fissando immobili, tra i tronchi secolari.
Sappiamo tutti come la suggestione possa far leva sulla psiche umana ed è possibile ricondurre le sparizioni dei secoli precedenti a bande di briganti che probabilmente stazionavano all’interno della foresta.
E’ comunque diffusa tra gli escursionisti una sensazione di irrequietezza e di essere osservati.
Ci sono diverse persone convinte che nella foresta di Ballyboley sia celato una sorta di ingresso per ciò che gli antichi celti chiamavano l’Altromondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *