CASTEL DEL MONTE Segreti, misteri e verità nascoste

Scritto da: Vincenzo Dell’ Aere
Fonte: http://www.edicolaweb.net/libr271i.htm

Eremon Edizioni
pagg. 94 – 24 foto colori – 87 foto b/n – € 12,00

Perché è stato edificato? Qual segreto nasconde? La storia e il significato del misterioso ottagono di pietra.

Nel libro, estremamente intrigante, coinvolgente e corredato di stupende immagini, vengono riportati gli inediti risultati delle indagini svolte dall’autore per oltre un trentennio nell’enigmatico Castel del Monte: Tempio iniziatico di Federico II di Svevia.
La costruzione, dalla forma insolita ed unica, ha nascosto per secoli misteri e segreti che solo oggi è stato possibile decodificare e comprendere grazie alla passione ed alla tenacia di Vincenzo Dell’Aere il quale si è dovuto districare fra innumerevoli ostacoli e difficoltà, data la delicatezza della materia trattata.
Per decenni si è parlato di Castel del Monte come una sorta di maniero fortificato o casina di caccia voluto dal Monarca Svevo, quale testimonianza del potere imperiale. Perciò è stata sviluppata una ponderosa e puntuale ricerca storica, archeologica ed esoterica che ha finalmente riportato alla luce verità taciute ed a volte scomode che hanno confermato l’estraneità del monumento ad una sua utilizzazione militare o ad un suo uso collegato alla caccia. Ma la vera svolta è stata fornita dalla “lettura esoterica” di quanto contenuto nel prezioso scrigno del sapere e dalla straordinaria scoperta di altri due importanti criptogrammi che hanno fugato gli ultimi dubbi circa la vera utilizzazione dell’ottagono di pietra.

Vincenzo Dell’Aere scrittore, ricercatore e storico, da qualche decennio dedica integralmente il suo tempo di studio all’indagine archeologica ed esoterica legate ai misteri delle civiltà del passato con particolare riferimento a Federico II di Svevia, a Castel del Monte e ai Templari.

Un commento su “CASTEL DEL MONTE Segreti, misteri e verità nascoste”

  1. I am constantly searching online for ideas that can facilitate me. Thanks!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *