Ministero dell’Informazione Siriano: aggiornamenti al 6 febbraio

Fonte: http://terrasantalibera.wordpress.com/

Una banda di terroristi armati ha sabotato la notte scorsa un gasdotto in provincia di Homs, facendolo esplodere con un ordigno e causando la fuoriuscita di grandi quantità di gas nel punto dell’esplosione. La stessa linea era già stata oggetto in passato di altre azioni di sabotaggio di gruppi armati, che avevano causato il blocco del pompaggio verso alcune centrali elettriche.

  • Due bambini, Sabbar e Khaled al-Sabbar, sono morti nello scoppio di una bomba piazzata dai terroristi  dietro la scuola superiore al-Ma’arri ad Al Bukamal. Nell’esplosione sono rimasti feriti anche il padre dei ragazzi e un terzo fratello.
  • A Daraa sono stati invece uccisi il maresciallo Malek al-Halabi e il militare di leva Omar Kerbaj, delle forze dell’ordine, in seguito ai colpi di arma da fuoco sparati contro di loro dai terroristi ad un incrocio sulla strada fra Daraa e Bosra, mentre andavano al lavoro.
  • Un altro membro delle forze dell’ordine è stato ucciso e altri cinque sono rimasti feriti nell’esplosione di un’autobomba lanciata contro un checkpoint delle forze dell’ordine a Idleb nella giornata di ieri.
  • Un gruppo terroristico armato ha massacrato la famiglia al-Hilal, di Jboren, un villaggio a ovest di Homs, uccidendo otto persone con armi da fuoco e da taglio. Le forze dell’esercito sono intervenute scontrandosi con la banda, capeggiata dal terrorista Asem Sweis,  e uccidendone tutti i componenti.
  • Ad al-Rastan, durate uno scontro con un altro gruppo di terroristi, sono stati uccisi il colonello Samir Yousef Ahmad e due militari, mentre altri quattro sono rimasti feriti.

*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *